Crema antirughe
12. 05. 2020

La guida definitiva per una pelle liscia con prodotti per la pelle anti-invecchiamento

By admin

Non è facile sapere quali prodotti sugli scaffali aiuteranno la vostra pelle ad evitare l’invecchiamento. La domanda se funzionano davvero, e dopo quanto tempo, può avere una risposta solo attraverso tentativi ed errori, o con i consigli di qualcuno che ha usato il prodotto in precedenza. Tutti i prodotti per la pelle sono classificati come cosmetici. Pertanto, i prodotti in crema antirughe presenti sul mercato non è scientificamente provato funzionino. Questo perché non sono classificati come farmaci per il trattamento.

Ingredienti utilizzati nelle creme per la cura della pelle

Il mercato è inondato da vari prodotti per la cura della pelle. La maggior parte di essi contiene sostanze idratanti; Naturalmente, le creme idratanti sono pienamente in grado di proteggere la pelle dall’inaridimento, dalle screpolature e dal progredire dell’invecchiamento.

Crema antirughe

Probabilmente troverai idratanti in gel, lozioni, siero e creme. In più contengono quantità sostanziali di oli, glicerina, lattato, cera e urea. Inoltre, ci sono ulteriori prodotti per la pelle che possono essere aggiunti per migliorare la qualità e l’efficacia dei prodotti per la cura della pelle.

Questi ingredienti sono illustrati qui di seguito:

Retinoli:

questi prodotti sono stati utilizzati per riparare la pelle danneggiata dalle scottature solari e per ridurre la prevalenza di rughe e linee sottili sulla pelle. I retinoli sono composti di vitamina A.

Acido ascorbico:

Si tratta di un antiossidante che protegge la pelle dai danni causati dalle particelle instabili di ossigeno. La pelle è protetta dalle rughe e dalle linee sottili che derivano dalla rottura delle cellule cutanee a causa di queste particelle. Tuttavia, prima dell’uso, è necessario mettere al riparo la crema che contiene acido ascorbico dalla luce diretta del sole.

Coenzima 10:

Questo prodotto è utilizzato per ridurre le rughe intorno agli occhi e le scottature solari generali.

Estratti di tè:

Gli estratti di tè contengono composti con caratteristiche antinfiammatorie.

Idrossiacidi:

Idrossiacidi sono utilizzati quando si devono eliminare le cellule morte della pelle. La pelle è esposta all’assorbimento di prodotti che ne migliorano l’ammorbidimento. 

Altri prodotti essenziali sono aggiunti nelle creme per levigare e nutrire la pelle. Possono essere utilizzati per trattare determinate zone, come la zona degli occhi o il benessere generale del corpo.

Modi alternativi per nutrire la pelle

Ci sono diversi modi in cui una persona può proteggere la propria pelle dall’invecchiamento senza dover necessariamente usare creme, gel, lozioni, ecc.

Questi modi sono elencati di seguito:

Proteggersi dalle scottature solari:

L’esposizione diretta ai raggi del sole – che contiene raggi ultravioletti, tende ad accelerare il tasso di invecchiamento della pelle.  Ne risultano rughe e linee sottili sulla pelle. Quando si è all’aperto, è consigliato indossare indumenti protettivi come un cappello. Inoltre, la protezione solare aiuta a ridurre al minimo gli effetti della luce UV sulla pelle. Infine, sarebbe meglio se si limitasse il tempo passato sotto la luce diretta del sole. 

Smettere di fumare:

Il fumo restringe i vasi sanguigni che sono vicini alla superficie della pelle. Inoltre, irrigidisce le fibre flessibili e il collagene che tende a dare alla pelle le sua proprietà di allungamento causando secchezza e rigidità..

In conclusione

Le persone hanno pelli diverse, il che significa che un prodotto non può essere usato universalmente.  Ci sono opzioni in base alle quali il cliente sceglie per migliorare la propria pelle, dopo di che gli viene data una crema antirughe che si adatta alla sua pelle.

Leggi un articolo molto ampio sull’argomento di cosmetici NYX professional makeup.

Nabla cosmetici come fonte di individualità e mezzo per crearsi il proprio stile, per colorare la mente senza temere nulla. Leggi di piu …