Ciglia finte per un look più carino e femminile
14. 12. 2020

Sguardo magnetico con le giuste ciglia

By admin

Il desiderio di avere ciglia lunghe e voluminose è abbastanza comune tra chi ha gli occhi incavati o più piccoli della norma perché quando su accentuano gli occhi, facendoli sembrare più grandi e luminosi, il viso ci appare più armonico. Mentre alcune donne si spingono all’estremo per ottenere questo aspetto attraverso costose extension delle ciglia o in alcuni casi interventi di chirurgia estetica incredibilmente costosi, esiste un modo molto più semplice, economico e meno invasivo per trasformare istantaneamente la forma degli occhi: sono le ciglia finte.

Perché dire sì alle ciglia finte

Invece di spendere cifre esorbitanti per mettere ( e il conseguente mantenimento ) le extension o scegliere di sottoporsi a interventi estetici permanenti ( a volte dolorosi) perché non considerare le ciglia finte? Si tratta infatti di accessori cosmetici che sono stati creati proprio per aiutarci a correggere questo tratto di noi che probabilmente non apprezziamo e dare il giusto risalto allo sguardo. 

Ciglia finte per la donna
Ciglia finte per occhi accentuati

Forse le hai già provate e non ne sei rimasto colpita, ma probabilmente è perché stai acquistando le ciglia sbagliate per la tua forma degli occhi! Ma siamo sicuri che in questo articolo ti aiuteremo a scoprire questo fantastico mondo e trovare il tipo che fa per te (a prescindere da materiali e marca).

Tipi di ciglia finte

Non tutte le ciglia finte sono uguali. Le singole ciglia sono ottime per dare un aspetto più naturale poiché puoi aggiungerne alcune all’angolo dell’occhio, ma sono più difficili da applicare. Se sei un principiante, scegli le strisce intere finché non ti senti abbastanza a tuo agio nel provare le singole ciglia. I materiali sintetici sono durevoli e sono anche una scelta ideale per le persone che non vogliono ciglia realizzate con setole di animali.

essence ciglia finte
Ciglia finte essence

Cercate stili sintetici con ciglia fini e dall’aspetto naturale (le ciocche più spesse, spesso, sembrano innaturali).  Se invece non amate il sintetico ci sono delle altrernative naturali. Il visone, che è il più costoso, è un’opzione molto popolare tra le celebrità perché tende a sembrare molto più naturale. I fili di seta sono un’altra opzione popolare: possono essere realizzati molto sottili come delle vere ciglia ed è proprio la loro finezza a farli sembrare più autentici.

Come scegliere le ciglia finte più adatte a me

Acquista sempre le tue ciglia finte in base alla forma degli occhi. Le ciglia più spesse nell’angolo esterno sembrano sollevare e allungare gli occhi più piccoli, mentre le ciglia più spesse al centro aprono gli occhi che hanno poca o nessuna piega. Vediamo quali sono le ciglia finte più adatte per tipo di occhi.

https://www.youtube.com/watch?v=xLLWKY4dzgg

Occhi a mandorla

Gli occhi a mandorla sono i più comuni: più larghi al centro con angoli appuntiti. La maggior parte dei tipi di ciglia finte ha un bell’aspetto con questa forma, ma i tipi pieni con ciglia distribuite uniformemente funzionano meglio.

Occhi rotondi

Cerca le ciglia arricciate per sollevare la palpebra superiore e creare più forma. Gli stili voluminosi possono essere troppo pesanti e far sembrare gli occhi rotondi più piccoli.

Occhi con una sola palpebra

Se la palpebra superiore è nascosta, le ciglia piene con strati svolazzanti sono quelle più lusinghiere.

Occhi ravvicinati

Concentra le ciglia sull’angolo esterno solo per far apparire gli occhi più distanti.

Occhi infossati

Le ciglia lunghe (quelle ad effetto drammatico) sono le migliori per gli occhi infossati con un sopracciglio prominente

Occhi prominenti

Se i tuoi occhi sembrano sporgere dalle orbite, scegli ciglia più sottili per ridurre la definizione dei dello sguardo

Occhi rovesciati

Gli stili con volume e lunghezza sugli angoli esterni migliorano la bellezza degli occhi che hanno angoli esterni che puntano più in alto degli angoli interni.

Occhi rivolti verso il basso

Crea un effetto lifting scegliendo stili alati con maggiore lunghezza negli angoli esterni.

Suggerimenti prima dell’applicazione delle ciglia finte

Quando apri una nuova confezione di ciglia, rimuovi la striscia e muovila leggermente per creare una curva. Se ti sembra troppo rigida, avvolgila intorno al dito o al pennello per dargli una forma curva. Questo lo aiuterà a conformarsi alla forma dei tuoi occhi. Applica eyeliner e mascara prima di aggiungere le ciglia finte: il mascara le aiuterà ad aderire meglio alle tue ciglia naturali. I set completi di ciglia possono essere tagliati in singole ciglia per piccoli ritocchi.

Buon divertimento!